• Eventi & News

Eidon AF il nuovo sistema di imaging retinico di CenterVue

Uno strumento innovativo, preciso e affidabile per la diagnosi e la gestione delle patologie retiniche

Eidon AF il nuovo sistema di imaging retinico di CenterVue, che consente l’acquisizione di immagini retiniche di Autofluorescenza.

Il sistema EIDON AF di CenterVue è l’evoluzione del retinografo a Scansione Confocale TrueColor Eidon, di cui conserva tutte le caratteristiche e funzionalità, garantendo la qualità delle immagini e integrando l’Autofluorescenza come nuova modalità di Imaging. Lo speciale sistema ottico confocale e l’utilizzo di un sensore ad alta risoluzione, permettono a Eidon AF di fornire immagini retiniche di Autofluorescenza di alta qualità caratterizzate da elevato contrasto e risoluzione con un campo di 60° in singolo scatto.

Autofluorescenza: tecnologia e valore clinico
Le immagini di Autofluorescenza consentono, in modo non invasivo, di ottenere informazioni sul metabolismo e sulla salute della retina, evidenziando alterazioni a livello di integrità dell’Epitelio Pigmentato Retinico (EPR). Da un punto di vista tecnologico, la macchina utilizza una sorgente illuminante blu per eccitare pigmenti auto-fluorescenti (come la lipofuscina) che si trovano sull’EPR, e un filtro dedicato per ricostruire l’immagine correlata a tale fluorescenza. La distribuzione di questi pigmenti racchiude in sé un’informazione importante sulla salute dell’EPR: un accumulo di lipofuscina (zona iper-autofluorescente), per esempio, è correlato ad una disfunzione delle cellule che compongono l’epitelio, mentre l’assenza di lipofuscina (zona ipo-autofluorescente) ne indica la morte.

Il Plus Valore di Eidon AF nell’Imaging di Autofluorescenza
I punti di forza che rendono Eidon AF uno strumento estremamente interessante per l’attività clinica risiedono nella capacità del dispositivo di acquisire immagini di autofluorescenza:

  • di 60°, ossia più ampie di quanto disponibile nel panorama commerciale e costruire mappe panoramiche di 110° sfruttando la modalità Mosaico;
  • con contrasto tendenzialmente superiore a quanto garantito da sistemi non confocali; con risoluzione superiore a quella provvista dai sistemi confocali;
  • funzionando in modo completamente automatico e con ridotto disagio del paziente in quanto la foto AF viene acquisita attraverso un’unica esposizione.

Imagining Multimodalità: un potente alleato nella diagnosi
Grazie all’introduzione della nuova modalità «Autofluorescenza», Eidon AF si configura come uno strumento versatile, in grado di fornire informazioni di alta precisione e valore attraverso diverse tipologie di acquisizione dell’immagine:

TRUE-COLOR per esplorare nel minimo dettaglio e per documentare il fondo retinico così come appare ad un osservazione diretta;
INFRAROSSA per ottenere informazioni relative alla coroide, al di là di quanto naturalmente visibile all'occhio umano;
ANERITRA per una visualizzazione ottimale del sistema vascolare retinico e dello strato delle fibre nervose retiniche;
AUTOFLUORESCENZA per disporre di informazioni relative allo stato dell'Epitelio Pigmentato Retinico.

Eidon Mosaico 110° Strie Angioidi
Con “Tecnologia EidonCenterVue esprime il proprio marchio di riconoscibilità, sinonimo di avanguardia e qualità di immagine: la combinazione di un sistema ottico confocale e di una sorgente illuminante a luce bianca consente di ottenere, senza necessità di dilatazione e in modo totalmente automatico, fotografie di 60° del fondo oculare estremamente nitide e dettagliate, rispettando i reali colori della retina. La stessa qualità di immagine è preservata anche nella generazione di mappe panoramiche che consentono la visualizzazione e la documentazione di patologie che interessano la periferia retinica.

Vedi prodotto

Medinova srl

via Antiniana, 2i
80078 | Pozzuoli (NA) Italy

tel. +39 081.770.73.27 / +39 081.770.31.98
fax +39 081.546.32.99

orari dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00

Partita IVA 06175550638

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

area commerciale e ufficio gare
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

area assistenza tecnica | area corsi e congressi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

area amministrativa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
area comunicazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
All for Joomla All for Webmasters