TMS-5
Il Topografo corneale di TOMEY con tecnologia Scheimpflug
Il Topografo TMS-5 di TOMEY, con tecnologia Scheimpflug, è la soluzione ideale per l'analisi anteriore e posteriore della cornea. Questo sistema ha un tempo di acquisizione dell'immagine brevissimo (0.5 secondi), un'ampia gamma di applicazioni ed è dotato di un algoritmo che abbrevia ulteriormente il tempo necessario per ottenere l'immagine.
Il Topografo corneale TMS-5 è un sistema di analisi del segmento anteriore ibrido costituito da un topografo anello Placido "TMS" e una fotocamera 3D Scheimpflug. Il TMS-5 è indicato per l'imaging in sezione trasversale dei componenti del segmento anteriore dell'occhio umano, come la superficie anteriore e posteriore della cornea e camera anteriore, e anche per misure dimensionali di questi come la curvatura, lunghezza e l'area mediante analisi computerizzata.
Le caratteristiche di spicco del TMS-5 sono la telecamera Scheimpflug ad alta velocità (0,5 secondi/esame), che può essere molto utile nel prevenire artefatti di movimento, e un algoritmo di elaborazione del computer ad alta velocità che riduce il tempo necessario per delineare le immagini.